×

Errore

[SIGPLUS_EXCEPTION_SOURCE] Image source is expected to be a full URL or a path relative to the image base folder specified in the back-end but /photos is neither a URL nor a relative path to an existing file or folder.

Forgione Telai (17)

I telai in acciaio per biciclette e la tradizione di Forgione Telai

Lunedì, 11 Febbraio 2019 08:46

Garanzia a Vita

Scritto da

garanzia a vita sui telai forgioneGarantiamo "a vita" tutti i nostri telai per il primo acquirente (non se il telaio viene rivenduto).

Se, per difetti di fabbricazione/lavorazione o per problemi dei materiali, i nostri telai dovessero presentare problemi, in qualunque momento, i nostri clienti avranno diritto alla risoluzione del problema.

Per questo non dovranno far altro che farci avere, franco spese, il telaio presso le nostre officine.

Attenzione:la garanzia copre quello che è il lavoro della Forgione Telai e l'uso appropriato* del telaio stesso ma non le responsabilità di terzi. Se, a puro titolo di esempio (e speriamo non vi capiti), doveste venire investiti da una macchina ed il telaio dovesse riportarne danni questo non sarebbe coperto dalla garanzia a vita.

Il telaio inoltre non deve risultare manomess!A titolo di esempio: fare un buco in qualsiasi punto per attaccarci una borraccia aggiuntiva non è una pratica consentita!

*Per maggiori dettagli o dubbi ti invitiamo a contattarci direttamente.

Venerdì, 01 Febbraio 2019 15:55

Contatti

Scritto da

vincenzo forgione titolare della Forgione Telai

via Roma 35 Gesualdo Avellino 83040 Italy
Cellulare: 0039 366 1367169
 
Venerdì, 15 Giugno 2018 13:25

privacy

Scritto da
Privacy Policy
Martedì, 05 Settembre 2017 13:25

Spedizioni

Scritto da

Buone nuove! La spedizione del telaio o della bicicletta che acquisti da Forgione Telai è completamente a carico di Forgione Telai!spedizioni forgione telai

Provvediamo ad imballare adeguatamente il tuo telaio /bicicletta prima della spedizione e ad inviarlo con le dovute accortezze dopo aver preso accordi con te per la ricezione.

Non ti devi preoccupare di niente!Pensiamo a tutto noi!

Martedì, 05 Settembre 2017 12:55

Tempi di realizzazione

Scritto da

I tempi di realizzazione per un telaio su misura a partire dal momento in cui tutti i dettagli sono stati chiariti sono di circa 60 giorni.tempi realizzazione

Il circa dipende da quanti telai e quanto complicati sono impegnato a realizzare in quel dato momento.

Cerco di non far crescere mai troppo le code e di mantenere questa tempistica con tutti i clienti.

Tieni presente che sono un artigiano e che praticamente realizzo a mano tutto il processo di creazione del tuo telaio o della bicicletta completa, per cui, piccole variazioni possono avvenire.

Non temere: se possibile, il tuo telaio sarà inviato anche prima della scadenza dei 60 giorni fatidici!

 

 

Torna al listino prezzi telai

Vi avevo già raccontato la differenza tra i vari tipi di saldatura per un telaio in acciaio ( Potete trovarla nell'articolo "saldatura telaio bici")
Oggi vi faccio vedere un dettaglio della lavorazione del telaio che sto realizzando per Davide D.
Lunedì, 09 Marzo 2015 08:37

Telai MTB 2015

Scritto da

Le tendenze per i telai da mountain bike sono in continua evoluzione e stanno portando il mercato ad evolvere in tanti piccoli segmenti diversi che fino a qualche anno fa non erano immaginabili.

mtb forgione panoramaLe biciclette degli appassionati sono sempre una rappresentazione della personalità di chi le guida. Difficilmente chi si mette su un mezzo per chilometri e chilometri non avverte, almeno dopo qualche tempo, la necessità della personalizzazione dello stile del proprio mezzo.

A volte i sogni si limitano all'acquisto di prodotti da scaffale, visti e piaciuti così come sono. Altre volte le biciclette dei sogni sono dei mezzi disegnati secondo lo stile di chi pedala invece che su quello di chi produce.

Vincenzo Forgione realizza questo secondo tipo di telai per le biciclette di chi ha gusti "più difficili".

Non è solo una questione di stile. Il senso della personalizzazione del telaio va da ricercare anche dal punto di vista funzionale. Una bicicletta artigianale realizzata in base alle proprie misure è ovviamente ben altra cosa rispetto allo scegliere tra "piccola"-"media" e "grande".

telaio Forgione MTB paesaggio

E' un po come andare a comprare ai grandi magazzini o piuttosto servirsi da un sarto di grido che può cucirci un vestito fatto a posta per noi.

Il telaio realizzato (o cucito) addosso all'atleta è un telaio destinato a vivere in simbiosi con chi pedala, per sfruttare al massimo tutti gli sforzi energetici prodotti dal ciclista al fine di produrre movimento. Il movimento è inteso tutto alla spinta del mezzo e non alla dispersione.

Per Forgione Telai il 2015 è iniziato, per le MTB, nel segno dell'innovazione che parte però dai modelli tradizionali. Le linee dei nuovi telai non sono necessariamente le stesse del passato ma a volte partono da quelle tradizionali per esaltarne la funzionalità e farti ottenere quel senso di pieno controllo che solo un telaio su misura ti può dare.

 

Venerdì, 06 Dicembre 2013 07:37

Telai MTB 2014

Scritto da

bici con telaio forgioneTelai MTB per il 2014 da Forgione telai.

La magia si RINNOVA! La maggiore sensibilità, anche in Italia, per il rinascimento del telaio in acciaio porta un soffio di aria nuova anche nei telai MTB FORGIONE.

Per te che vuoi pedalare su una bici su misura fatta per le tue caratteristiche non è una cosa da poco: ora puoi scegliere il tuo telaio o anche la la tua bici completa direttamente da Vincenzo Forgione.

Quando si viaggia su un telaio Forgione, e gli amici che ne posseggono uno possono testimoniarlo, la sensazione di libertà e di energia è al massimo.

Abbraccia lo spirito della primavera e l'energia della luce su un telaio fatto per valorizzare al massimo le tue caratteristiche di atleta.

 CONTATTA TELAI FORGIONE ORA ed avrai a disposizione un team di tecnici pronti a seguirti nello sviluppo della tua nuova bicicletta.

 

Contattami

Inserisci il tuo nome
un numero di telefono dove posso chiamarti
una mail dove posso scriverti
Il tuo messaggio qui