blog

Sul nostro canale YouTube oggi ho pubblicato un vecchio video breve in cui mostravo la mia MTB realizzata utilizzando vecchi componenti ed un telaio nuovo che mi ero realizzato apposta.

Di solito questo tipo di pratiche viene evitato su una bicicletta nuova ma non c'è un vero motivo se i componenti sono ancora validi (stato di conservazione/utilizzo) e se sono in linea con quello che andiamo a realizzare sul telaio (l'uso di componenti desueti è sempre sconsigliabile per una questione di opportunità relativa alla manutenzione)

Ecco alcune fasi di un mio lavoro dell'ultimo mese. Sto realizzando delle nuove biciclette su misura per gli amici che mi hanno chiesto di risolvere per sempre i loro problemi di schiena dovuti ai centimetri sbagliati sulle loro vecchie biciclette.

A volte uno o due centimetri possono cambiare, di molto, il nostro modo di andare in bicicletta. Una compressione o un allungamento eccessivo mentre siamo sotto sforzo o comunque portato avanti per lungo tempo durante le nostre uscite in bicicletta

Ormai da 100 anni che Columbus trafila tubi in acciaio, sempre con grande maestria e con un costante aggiornamento tecnologico.

Per festeggiare questo incredibile traguardo di recente è stata presentata la serie tubi “Cento”. Una serie speciale di tubi in tiratura limitata in lega di acciaio, dove tutta l’esperienza dell’azienda Italiana si è concentrata per la realizzazione di questa serie di tubazioni dove tecnologica e perforformance sono ai massimi livelli di sempre.

Ogni volta che inizia una nuova stagione penso a tutti voi.
Penso prima di tutto a quelli che girano con un mio telaio da anni e che, nei loro viaggi, mi hanno portato un pò con loro in varie parti del mondo.
Penso al mio obiettivo personale, quello che serbo nell'animo ogni volta che un nuovo telaio esce dalle mie officine.

Consegnata all'amico Gianni la sua nuova bici con telaio artigianale in acciaio Columbus.

Vincenzo Forgione alla gara come spettatore

Sono stato alla "Strade Bianche" di Siena da spettatore e devo dire di essermi divertito moltissimo.

In questi giorni difficili per l'Italia e per tutto il mondo, resto al lavoro, per gli amici cui avevo promesso una nuova bicicletta o un nuovo telaio.

Auguro davvero che vada tutto bene, lo auguro a chi è malato e a chi non lo è, auguro che si possa tornare a vivere una vita all'aria aperta senza dover temere di avvicinarci e parlarci, senza il dubbio di avere o di trasmettere nessuna malattia.

Arriva la primavera anche per la tua bicicletta

Stai pensando alla bella stagione e vorresti finalmente regalarti la bicicletta che desideri da sempre? Vorresti finalmente una bici con un telaio che ti rispetti e segua le tue misure senza costringerti ad adattarti alle sue? Allora stai pensando alla tua bicicletta con Telaio Forgione!

Ecco a voi una foto dell'articolo uscito ieri sul Quotidiano del sud con una mia intervista. intervista a Vincnzo Forgione del 29 Dicembre 2019 sul 'Quotidiano del Sud'

Arrivano i regali 2019! Una maglietta omaggio per tutti i proprietari di un telaio Forgione.

Vuoi riceve gratis direttamente a casa tua la nostra maglietta "Telai Forgione 2019"?

Collegamento al Catalogo Idee Telai Forgione

Collegamento al Catalogo Idee Telai Forgione

Contattami

Vincenzo Forgione - Telai
Usa il tuo bonus mobilità con Forgione Telai
Inserisci il tuo nome
un numero di telefono dove posso chiamarti
una mail dove posso scriverti
Il tuo messaggio qui
Se mi vuoi chiamare
ecco mio numero di telefono:
+39 366 1367169