Bici da Corsa Super Light

Stampa
Telaio Corsa Super Light per bici da 6.4kgTelaio Corsa Super Light per bici da 6.4kg
Telaio da corsa Super Light per bici da 6.4 kg dettaglio Frontale

Bici da Corsa Super Light

Bici da Corsa Super Light 6.4kg: Telaio su misura in acciaio Columbus con tecnica del Silver Fillet Brazed e componenti per andare anche sotto il peso limite inferiore adatto alle competizioni
ACCIAIO
Bici da Corsa / Strada Bici da Corsa Super Light New Bici da Corsa Super Light 6.4kg: Telaio su misura in acciaio Columbus con tecnica del Silver Fillet Brazed e componenti per andare anche sotto il peso limite inferiore adatto alle competizioni

Il peso limite per partecipare alle gare, quello che immaginavi si potesse solo avvicinare con un telaio in carbonio, i 6.8 kg fatidici,li puoi avere con una bici completa con telaio in acciaio!

Puoi avere anche una bici che pesa meno di 6.8kg ma fatta con telaio in acciaio Forgione!

Progetto "Acciaio superlight" bici completa con telaio su misura e particolari di alleggerimento in acciaio Columbus Spirit metodo di giunzione: Silver Fillet Brazed.

Caratteristiche

Questo progetto evidenzia in modo oggettivo che oggi con le nuovissime leghe d'acciaio si possono ottenere bici complete con un peso che va tranquillamente al di sotto del limite minimo consentito dalla Federazione ciclistica Italiana (FCI) e dalla Union cycliste internationale (UCI) che è di 6800g.
I componenti della lista non sono proprio i più leggeri disponibili in commercio, quindi il peso può scendere ancora oltre il limite minimo consentito se lo si desidera.

E' questo il luogo per precisare che la corsa all'estrema leggerezza a tutti i costi, anche a scapito della sicurezza, ha fatto scattare l'imposizione della FCI a stabilire un peso minimo di 6.800g.
Il peso fu introdotto nel 2000 dall'UCI ed, evidentemente, riflette anche lo stato della tecnologia dell'epoca.

Oggi le tecnologie sono cambiate e sicuramente un telaio in acciaio con queste caratteristiche e peso può garantire abbontantemente la sicurezza sia meccanica che psicologica dell'atleta.
ComponentePeso (grammi)
GRUPPO SUPER RECORD 12X2 MECCANICO2062
COPPIA RUOTE RUOTE TUBOLARI1170
SGANCI RAPIDI50
TUBOLARI430
FORCELLA360
SERIE STERZO100
ATTACCO MANUBRIO100
MANUBRIO200
NASTRO MANUBRIO50
SELLA125
REGGISELLA200
CAVI E GUAINE100
TELAIO ACCIAIO SUPER LIGHT1450
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
PESO TOTALE6397

Chi usa una bici così

Io uso una bicicletta Superlight da 6.4 kg! Quella che vedete qui è una foto di qualche settimana fa in una delle uscite che organizziamo con gli amici del gruppo Forgione Telai.
Vincenzo Forgione sulla sua bicicletta da corsa
Vincenzo Forgione sulla sua bicicletta da corsa "SuperLight" in acciaio da 6.4 kg

Le sensazioni su questa bicicletta sono sempre buone e non si avverte un senso di eccessiva leggerezza. Mi sento sempre sicuro anche nelle curve in velocità ed ho la soddisfazione di poter alzare tutta la bicicletta con una sola mano e senza alcuno sforzo

Il mio "proof of concept" andava forse provato su strada e non c'era nessuno a cui avrei potuto sub-appaltare questa missione: il primo a farlo dovevo essere io!

Se vuoi ulteriori dettagli ne possiamo parlare di persona!Contattami!




Collegamento al Catalogo Idee Telai Forgione

Collegamento al Catalogo Idee Telai Forgione

Contattami

Vincenzo Forgione - Telai
Usa il tuo bonus mobilità con Forgione Telai
Inserisci il tuo nome
un numero di telefono dove posso chiamarti
una mail dove posso scriverti
Il tuo messaggio qui
Se mi vuoi chiamare
ecco mio numero di telefono:
+39 366 1367169