FAQ (2)

Frequently asked questions: Domande frequenti sui telai artigianli in acciaio rivolte a "Telai Forgione"

Una delle domande più comuni che ci sentiamo fare riguarda il non secondario aspetto economico: "come mai i prezzi dei vostri telai sono così bassi?"telaio forgione

In effetti sono in motli a chiedersi la stessa cosa senza per questo formulare direttamente la domanda.

Dobbiamo rispondere chiaramente per non sollevare dubbi di sorta.

Se andate in un qualsiasi negozio di bici a chiedere quanto costi un telaio fatto su misura in acciaio Columbus delle serie " LIFE - SPIRIT - XCR " e realizzato con giunzioni Silver Filled brazed per la vostra bicicletta, il prezzo delle marche più note, lo potete controllare subito, è quasi il doppio di quello che la Telai Forgione riporta per i suoi prodotti.

Le ragioni per cui questo si verifica sono molte ma le più significative sono facilmente elencabili:

NON FACCIAMO PUBBLICITA'

Si siamo un pò matti ma i costi delle campagne pubblicitarie prima ci spaventavano poi ci lasciavano molto pensare ed in ogni caso andavano integralmente fatti ricadere sul costo dei telai. Ci abbiamo pensato un pò e poi abbiamo deciso di abolirli.

Se compri un telaio Forgione diventi uno della "squadra", un amico ed un confidente, ti chiediamo se lo ritieni opportuno, di fare tu un pò di pubblicità alla tua nuova bici. Ti chiediamo di mandarci qualche foto e poterla pubblicare sul nostro sito, ti chiediamo di scriverci le tue impressioni e di poterle rendere pubbliche senza nessuna modifica da parte nostra.

Se ti capita di vedere un post o un articolo relativo ad una nuova bici ti chiediamo di condividerlo sul tuo profilo Facebook, Twitter, G+ o altro.Se hai un blog ti saremo grati se vorrai parlare di Vincenzo e del tuo telaio.

Se ci sono occasioni per fare pubblicità gratis (o quasi gratis) la facciamo, altrimenti non riteniamo sia giusto che paghiate per la nostra pubblicità.

Quanto pesa un telaio bici fatto su misura in acciaio?

E' certamente questa una delle domande che ci sentiamo fare più spesso dai visitatori del nostro sito.

Per rispondere dobbiamo precisare due cose:

- Il peso del materiale di cui è fatto il telaio ovviamente condiziona il peso complessivo di qualsiasi telaio e quindi della bicicletta.
- Ci sono dei vantaggi e svantaggi nel peso della bicicletta:abbiamo esempi storici di biciclette più pesanti che hanno avuto più successo (e dato migliori risultati assieme a chi le usava) di quelle più leggere e viceversa.

Detto questo facciamo una sola altra osservazione, la più banale: di certo andare su per una salita ed avere un telaio pesante non aiuta.
Ma è questo è l’unico metro di misura con cui valuti la tua bicicletta?
Se la tua risposta è “si” chiariamo subito una cosa: se vuoi un telaio il più leggero possibile, devi comprarne uno in carbonio, il materiale più leggero al momento impiegato per le biciclette.

Ma quanto pesa un telaio top in carbonio?

Beh dipende dal tipo di carbonio usato ed anche dal tipo di lavorazione. Si possono avere telai in carbonio di bassa gamma (più spesso pericolosissimi: vedi figure)Rottura telaio carbonio

frattura telaio carbonio

Collegamento al Catalogo Idee Telai Forgione

Collegamento al Catalogo Idee Telai Forgione

Contattami

Vincenzo Forgione - Telai
Usa il tuo bonus mobilità con Forgione Telai
Inserisci il tuo nome
un numero di telefono dove posso chiamarti
una mail dove posso scriverti
Il tuo messaggio qui
Se mi vuoi chiamare
ecco mio numero di telefono:
+39 366 1367169