// EOF

FAQ (2)

Frequently asked questions: Domande frequenti sui telai artigianli in acciaio rivolte a "Telai Forgione"

Come fate ad avere questi prezzi bassi?

Una delle domande più comuni che ci sentiamo fare riguarda il non secondario aspetto economico: "come mai i prezzi dei vostri telai sono così bassi?"telaio forgione

In effetti sono in motli a chiedersi la stessa cosa senza per questo formulare direttamente la domanda.

Dobbiamo rispondere chiaramente per non sollevare dubbi di sorta.

Se andate in un qualsiasi negozio di bici a chiedere quanto costi un telaio fatto su misura in acciaio Columbus delle serie " LIFE - SPIRIT - XCR " per la vostra bicicletta, il prezzo delle marche più note lo potete controllare subito è quasi il doppio di quello che la Telai Forgione riporta per i suoi prodotti.

Le ragioni per cui questo si verifica sono molte ma le più significative sono facilmente elencabili:

NON FACCIAMO PUBBLICITA'

Si siamo un pò matti ma i costi delle campagne pubblicitarie prima ci spaventavano poi ci lasciavano molto pensare ed in ogni caso andavano integralmente fatti ricadere sul costo dei telai. Ci abbiamo pensato un pò e poi abbiamo deciso di abolirli.

Se compri un telaio Forgione diventi uno della "squadra", un amico ed un confidente, ti chiediamo se lo ritieni opportuno, di fare tu un pò di pubblicità alla tua nuova bici. Ti chiediamo di mandarci qualche foto e poterla pubblicare sul nostro sito, ti chiediamo di scriverci le tue impressioni e di poterle rendere pubbliche senza nessuna modifica da parte nostra.

Se ti capita di vedere un post o un articolo relativo ad una nuova bici ti chiediamo di condividerlo sul tuo profilo Facebook, Twitter, G+ o altro.Se hai un blog ti saremo grati se vorrai parlare di Vincenzo e del tuo telaio.

Se ci sono occasioni per fare pubblicità gratis (o quasi gratis) la facciamo, altrimenti non riteniamo sia giusto che paghiate per la nostra pubblicità.

COSTRUIAMO TUTTO, A MANO, "IN CASA"

vincenzo forgioneVincenzo è un artigiano nel vecchio senso del termine. La sua officina lo rappresenta in modo chiaro ed univoco. Se vuoi puoi venirci a trovare anche prima di comprare una bici o anche solo per dare un'occhiata. I telai Forgione sono realizzati completamente a mano e quando diciamo "a mano" intendiamo le mani di Vincenzo Forgione. Tendiamo a non introdurre, nella catena di produzione, nulla di veramente automatico ed i nostri strumenti non consumano elettricità..

Tutte le fasi principali della produzione sono fatte da Vincenzo, quindi non abbiamo costi esterni di produzione tranne le materie prime.

I NOSTRI PRODOTTI NON PASSANO DI MANO IN MANO

La catena di rivendita dei nostri prodotti è corta, se possibile cortissima. Un numero ristretto di meccanici di nostra fiducia è "rivenditore" dei Telai Forgione (trovi l'elenco nella pagina dedicata ai rivenditori di bicilette) ma cerchiamo di ottenere da loro che il prezzo dei nostri telai rimanga lo stesso (a parte i costi di montaggio) che trovi nella pagina delle biciclette complete. Non abbiamo rappresentanti di commercio o altre spese di questo tipo.

e poi? Ci accontentiamo!

Eh si!Dobbiamo venire incontro alle necessità di chi ha la passione che abbiamo noi nel fare le cose.Di chi ha amore per la bicicletta e non cìnecessariamente il portafoglio pieno.Lo facciamo così perchè è così che ci viene bene: da quasi venti anni!

vincenzo

Leggi tutto...

Quanto pesa un telaio artigianale

Quanto pesa un telaio bici fatto su misura in acciaio?

E' certamente questa una delle domande che ci sentiamo fare più spesso dai visitatori del nostro sito.

Per rispondere dobbiamo precisare due cose:

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
Vincenzo Forgione via Roma, 49 - 83040 Gesualdo (AV) P.I. 02201550643