Menu

Un telaio smontabile

Quando si pensa alle personalizzazioni possibili per un telaio bici ad alto livello non sempre si pensa a tutte le possibili varianti. In effetti spesso l'unico limite è la fantasia.

Una personalizzazione spinta per un telaio da alte prestazioni, peso contenuto e sicurezza garantita è possibile solo su telai in acciaio fatti a mano come quelli di Vincenzo Forgione.

Il limite teconologico imposto a tutti gli altri tipi di telai fa si che non sia possibile concepire (non con le spese relative ad un telaio in acciaio) dei telai fatti su misura al centimetro come quelli realizzati dalla Forgione telai seguendo i parametri bio-meccanici del singolo atleta/utilizzatore.

smontabile forgione acciaio

telaio bici acciaio smontabile

Il telaio per bicicletta che vogliamo presentare oggi è uno degli ultimi nati dalle mani di Vincenzo Forgione e porta con se tutti i segni carfatteristici dei telai in acciaio da strada della Forgione Telai.

Questo telaio può essre rapidamente smontato ed infilato in una comoda valigetta.

Il fatto è che non si tratta di un telaio dalle caratteristiche amatoriali: il peso e le caratteristiche di resistenza sono paragonabili a quelli dei telai monoblocco.

Il peso ridotto fa si che la trasportabilità anche in valigetta sia facilmente contenibile (alla fine bisogna badare a contenere più il peso delle ruote e della componentistica che non quello del telaio!) mentre la bicicletta completa montata può essere utilizzata anche per lunghi tratti senza per questo creare un problema al suo utilizzatore.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Torna in alto
FacebookTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineLinkedinRSS FeedPinterest
Pin It

Guest Services

Login or Register